
Caratteristiche: Twitter è il regno, indiscusso, dei personaggi famosi che condividono attraverso i tweet la loro vita. A causa della incessante flusso di tweet al minuto deve essere frequentemente aggiornato per essere visto. Per questo è necessario aggiornare i vari profili più volte al giorno.
Vantaggi: Offre la possibilità di indicizzazione dei tuoi contenuti attraverso l’uso del famoso hashtag (#) consentendo cosi la ricerca di informazioni velocemente all’interno del social network. Attraverso il Trending Topic, inoltre, si può conoscere l’argomento più discusso della giornata in ogni città del mondo.
Caratteristiche: E’ il social più noto con la presenza di utenti di tutte le età. Vista la sua vastità, ogni azienda può diventare una presenza rilevante su Facebook. Inoltre, la sua forza, è rappresentata da uno dei più alti tassi di coinvolgimento virtuale.
Vantaggi: Basta una singola pubblicazione per raggiungere una vasta gamma di iscritti in tutto il mondo. Un post pubblicato a Roma può essere cliccato, letto e condiviso in America, Asia o Africa. Questo diventa, perciò, il luogo perfetto per far conoscere la propria identità aumentando il traffico web sul vostro sito.
Caratteristiche: Il successo di questa app fotografica permette di creare, attraverso foto e video, un canale preferenziale per raccontarsi e inventare un’identità online.
Vantaggi: E’ unicamente orientato verso contenuti visivi e, attraverso l’utilizzo di hashtag per l’indicizzazione, amplifica l’esposizione del proprio profilo. Ha uno dei più alti tassi di interazione da parte del pubblico. Offre la possibilità di condividere direttamente e facilmente contenuti su altri social network.